• Leo Chiesa - Auto Chiesa SA

La nuova Peugeot 408 PHEV

La PEUGEOT 408 si distingue innanzitutto per la sua silhouette dinamica fastback e per il suo concetto libero dalle categorie correnti, ma anche per il suo stile inconfondibile. L'atteggiamento felino è tipico dei modelli del marchio. Le linee sono decise, la calandra, che riprende il colore della carrozzeria per integrarsi perfettamente con il frontale, è punteggiata dal nuovo emblema PEUGEOT, con la testa di un leone. Il taglio rovesciato del paraurti posteriore è sorprendente e conferisce al profilo una dinamica inedita. La 408 poggia saldamente su grandi ruote da 20 pollici che presentano un design geometrico dirompente. Nella parte anteriore, la firma luminosa a forma di zanna integra perfettamente la 408 nella famiglia PEUGEOT, così come i fari a LED a tre artigli nella parte posteriore.



Con una lunghezza di 4,69 m, basata su un passo lungo di 2,79 m, la nuova PEUGEOT 408 offre una notevole abitabilità in seconda fila, con 188 mm di spazio per le ginocchia. Anche il bagagliaio è generoso, con un volume di 536 litri, che può aumentare fino a 1.611 litri una volta abbattuti gli schienali dei sedili posteriori. L'altezza è di 1,48 m e la silhouette risultante è sottile e slanciata. Ciò va a vantaggio dell'efficienza aerodinamica, con una superficie frontale ridotta (SCx di 0,654 m2) e un Cx di 0,28.


Per il conducente e i passeggeri, la PEUGEOT 408 offre l'ultima generazione del PEUGEOT i-Cockpit®, riconoscibile per il volante compatto dedicato al piacere di guida e all'agilità controllata. L'accento è posto sulla qualità dell'esecuzione dell'abitacolo e sulla connettività che integra le tecnologie più recenti per rendere l'esperienza di guida e di viaggio più intuitiva e gratificante.


Grazie a 6 telecamere e 9 radar, i 30 sistemi di assistenza alla guida garantiscono tranquillità e sicurezza. Questi includono:


  • Cruise Control adattivo con funzione Stop and Go,

  • Visione notturna, che segnala la presenza di animali, pedoni o ciclisti sulla corsia prima che compaiano negli abbaglianti,

  • Monitoraggio dell'angolo morto a lungo raggio (75 metri),

  • Allarme traffico posteriore, che segnala un potenziale pericolo durante la retromarcia.

La gamma di motorizzazioni della PEUGEOT 408 comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione a benzina da 130 CV. Tutti e tre sono associati solo a un cambio automatico a 8 rapporti (EAT8). Una versione completamente elettrica seguirà pochi mesi dopo.


La nuova PEUGEOT 408 arriverà sul mercato all'inizio del 2023. Auto dalla vocazione globale, sarà prodotta prima in Francia, a Mulhouse.

"In PEUGEOT crediamo che la vita diventi migliore quando si aggiunge lo stile. Con il suo look unico, l'innovativa silhouette fastback e l'eleganza emancipata, la nuova 408 è l'espressione perfetta della filosofia e dell'inventiva del Marchio PEUGEOT", afferma Linda Jackson, CEO del Marchio PEUGEOT. "Inaspettata da ogni punto di vista, la nuova PEUGEOT 408 è stata progettata per gli amanti dell'auto e della vita, che vogliono liberarsi da certe convenzioni cercando un piacere responsabile. Vi troveranno le esigenze tecnologiche di PEUGEOT - efficienza controllata e un'esperienza digitale di altissimo livello - ma anche tutte le emozioni che derivano da una guida istintiva e da un viaggio sereno".

Ricerca del piacere responsabile e della novità: il mercato e i clienti


La nuova PEUGEOT 408 è in linea con i valori e le preoccupazioni di una popolazione all'avanguardia della modernità: dinamica e iperconnessa, vuole contribuire alla transizione energetica, senza rinunciare a veri momenti di piacere. Cercano la novità, apprezzano la creatività e l'audacia di nuove combinazioni che si distaccano dalle categorie prestabilite.


Un look fastback unico, dinamico e innovativo: il design


Abbinato all'assetto felino caratteristico di tutte le PEUGEOT, il linguaggio formale della nuova 408 è perfettamente in linea con il suo concetto innovativo di fastback del segmento C di alta gamma. È caratterizzata da un trattamento particolarmente netto delle superfici, che si nota in particolare nella parte posteriore, all'estremità del tetto, nel cofano del bagagliaio e alla base dei parafanghi, creando sfaccettature taglienti pensate per giocare con la luce.



Le carreggiate sono ampie, con 1,599 m all'anteriore e 1,604 m al posteriore, in modo da garantire una buona aderenza alla strada, con ruote di grande diametro (720 mm) e cerchi fino a 20 pollici. Pur essendo rialzata, la PEUGEOT 408 ha comunque un profilo snello e sportivo, grazie a un'altezza limitata a 1,48 m.


La tecnologia LED Matrix utilizzata per l'illuminazione ha permesso di progettare fari molto sottili, pur garantendo un livello di prestazioni molto elevato. Questi fari rappresentano il look della nuova 408: un look decisamente PEUGEOT. La firma luminosa si estende verso il basso con due strisce di LED a forma di zanne che si immergono nel paraurti.


La calandra, centrata sul nuovo emblema del Marchio che nasconde il radar necessario per i numerosi sistemi di assistenza alla guida, è un segno dell'identità della 408. Il trattamento in tinta con la carrozzeria di questa griglia la "smaterializza" integrandola nel volume complessivo del paraurti, segno di un cambiamento generazionale e dell'elettrificazione della gamma PEUGEOT. Le grandi bombature decorative nere caratterizzano il tema grafico del frontale, accentuandone visivamente la larghezza e la robustezza. Circondano e proteggono le zanne luminose rispondendo alle protezioni nere che circondano il corpo e migliorano la visibilità della firma luminosa per contrasto.


I cerchi da 20 pollici dallo stile dirompente, con una forma geometrica incastonata in un cerchio, colpiscono quando sono fermi e creano un effetto visivo drammatico alle basse velocità. Il loro design insolito è in linea con l'approccio fresco della nuova 408.


La parte posteriore del tetto è un'area particolarmente sensibile in termini di aerodinamica. Il flusso d'aria è ottimizzato e guidato da due "orecchie di gatto" che creano un corridoio aerodinamico ottimale verso lo spoiler del cofano del bagagliaio. Queste due appendici, tanto spigolose quanto efficienti, sono elementi distintivi dello stile della nuova PEUGEOT 408.


Saranno disponibili 6 colori per la nuova PEUGEOT 408:


  • Obsession Blue (nuovo colore, scelto per il lancio del modello)

  • Grigio titanio (nuovo colore)

  • Grigio Artense (solo allestimento Allure)

  • Elisir rosso

  • Bianco perla

  • Perla Nera.


Un'esperienza di guida emozionante: il PEUGEOT i-Cockpit®.



All'interno dell'abitacolo, il PEUGEOT i-Cockpit® è uno dei punti di forza di PEUGEOT. Per un decennio, è stato migliorato e modernizzato con ogni nuova generazione. La nuova PEUGEOT 408 stabilisce nuovi standard in termini di ergonomia, qualità, praticità e tecnologia con un nuovo sistema di infotainment, il PEUGEOT i-Connect®.


Caratteristica del PEUGEOT i-Cockpit®, il volante compatto decuplica il piacere di guida offrendo un'agilità e una precisione di movimento uniche. Il volante della nuova 408 è ergonomico e riscaldato (optional) e ospita i comandi del sistema multimediale (radio, telefono) e di alcuni ausili alla guida.


Posizionata all'altezza degli occhi, appena sopra il volante, la nuova pulsantiera digitale incorpora uno schermo digitale da 10 pollici a partire dal livello Allure. Nell'allestimento GT, il portatile è disponibile con tecnologia 3D. Il quadro strumenti digitale è completamente personalizzabile e dispone di diverse modalità di visualizzazione (TomTom Connected Navigation, Radio/Media, Ausiliari di guida, Flusso di energia, ecc.


La costruzione della plancia della nuova PEUGEOT 408 si basa su un'architettura "high wind", che colloca le bocchette dell'aria in posizione elevata, proprio davanti alla testa degli occupanti, favorendo così il loro comfort termico.


Questa architettura consente inoltre di avvicinare alla mano il touchscreen centrale da 10 pollici, leggermente più basso rispetto alla cornetta digitale posta direttamente di fronte al conducente. Il sistema è dotato di i-toggle completamente configurabili che, disposti sotto lo schermo centrale come un libro aperto, offrono un'estetica e un livello di tecnologia unici nel segmento. Ogni i-toggle è un collegamento sensibile al tocco alle impostazioni del clima, a un contatto telefonico, a una stazione radio, all'avvio di un'applicazione... impostato secondo le preferenze dell'utente.


Uno degli obiettivi dell'Interior Design di PEUGEOT nel progettare l'abitacolo della nuova 408 è stato quello di bilanciare lo spazio tra i due occupanti della fila anteriore. Il PEUGEOT i-Cockpit® è fedele al principio dello schermo centrale leggermente orientato verso il conducente ("driver oriented"), che ottimizza l'ergonomia di guida senza escludere il passeggero dalla lettura e dall'utilizzo.


La console centrale è volutamente aperta verso il passeggero. Tutti i comandi dinamici della vettura sono raggruppati in un arco sul lato del conducente. Il conducente può selezionare le varie modalità offerte dal cambio automatico EAT8 a 8 rapporti con un solo tocco:


Per i motori ibridi, il pulsante Brake (B) attiva la frenata rigenerativa. Nel caso della versione a benzina, è sostituito dal pulsante Manual (M), che consente di selezionare manualmente la marcia tramite i paddle situati dietro il volante.

Inoltre, è presente un selettore della modalità di guida, che consente al conducente di selezionare diverse modalità (Electric, Eco, Hybrid, Normal e Sport) a seconda del motore.


Eccellenza connessa: il sistema PEUGEOT i-Connect Advanced


La nuova PEUGEOT 408 offre un'esperienza di connessione di altissimo livello. Il suo nuovo sistema di infotainment è ergonomico e in grado di adattarsi all'uso quotidiano, offrendo a ogni guidatore il meglio del mondo degli smartphone e il meglio del mondo delle auto, in base alle sue capacità e ai suoi desideri. Ogni conducente può definire e mantenere le proprie preferenze di visualizzazione, ambiente e impostazione. Nel sistema è possibile memorizzare fino a otto profili diversi.


La funzione di mirroring che collega lo smartphone al sistema di infotainment dell'auto è ora wireless ed è possibile collegare due telefoni contemporaneamente tramite Bluetooth. Quattro prese USB-C completano la dotazione di connessioni della PEUGEOT 408.


Lo schermo centrale da 10 pollici ad alta definizione è completamente e facilmente personalizzabile, con finestre multiple e widget o scorciatoie molto facili da usare e reattive come un tablet. È facile scorrere i vari menu da sinistra a destra o verso l'alto e verso il basso per le notifiche, o con un tocco a tre dita per visualizzare il muro delle applicazioni.


Come su uno smartphone, è facile tornare alla pagina principale in qualsiasi momento premendo il pulsante "Home" sensibile al tocco.


Nella parte superiore dello schermo, un banner permanente visualizza le informazioni sulla temperatura esterna, la climatizzazione, la posizione nelle pagine dei widget, i dati di connettività, le notifiche e l'ora.


L'esperienza è completata dal sistema di infotainment di ultima generazione, il PEUGEOT i-Connect Advanced.


Alleato quotidiano per una maggiore sicurezza e facilità d'uso, il comando di riconoscimento vocale in linguaggio naturale "OK PEUGEOT" consente di accedere a tutte le richieste relative alle funzioni di infotainment.


Per assistere gli utenti e rispondere alle loro domande, il sistema integra documentazione e tutorial a bordo.



Efficienza richiesta: la carrozzeria e i motori


L'efficienza è stata al centro delle preoccupazioni dei team PEUGEOT durante la progettazione e lo sviluppo della nuova 408, al fine di ridurne i consumi e limitare le emissioni di CO2.


L'aerodinamica della nuova PEUGEOT 408 è stata oggetto di particolare attenzione, poiché favorisce il bilancio energetico. La carrozzeria è stata ottimizzata grazie alla stretta collaborazione tra gli stilisti PEUGEOT e gli ingegneri aerodinamici, e comprende il paraurti, il cofano del bagagliaio, il diffusore, i montanti della carrozzeria, gli specchietti e gli schermi sottoscocca. Allo stesso modo, il design delle ruote consente una migliore efficienza aerodinamica e contribuisce in modo significativo alle prestazioni complessive della vettura: il Cx è di 0,28 e l'SCx, favorito da un assetto ribassato, è di 0,654 m².


Per migliorare il comfort delle vibrazioni, la rigidità della scocca è ottimizzata mediante l'incollaggio degli elementi strutturali. Il piacere di guida è più che mai nei geni della nuova PEUGEOT 408, con una tenuta di strada esemplare, un comfort di marcia ai vertici della categoria, un eccellente piacere di guida e una perfetta maneggevolezza in città, resa possibile da un raggio di sterzata tra i marciapiedi di 11,18 m.


I pneumatici della nuova PEUGEOT 408 vanno da 17 a 20 pollici. I pneumatici sono di classe A, per migliorare l'efficienza riducendo la resistenza al rotolamento, senza sacrificare i requisiti del marchio in termini di tenuta di strada.


La nuova PEUGEOT 408 offre due motorizzazioni ibride plug-in:

  • HYBRID 225 e-EAT8: 2 ruote motrici / combinazione di un motore PureTech da 180 CV (132 kW) e di un motore elettrico da 81 kW abbinato al cambio automatico e-EAT8 a 8 rapporti,

  • HYBRID 180 e-EAT8 / 2 ruote motrici / combinazione di un motore PureTech da 150 CV (110 kW) e di un motore elettrico da 81 kW abbinato al cambio automatico e-EAT8 a 8 rapporti.

La batteria agli ioni di litio di entrambi gli ibridi plug-in ha una capacità di 12,4 kWh e una potenza di 102 kW. Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo: un caricatore monofase da 3,7 kW di serie e un caricatore monofase da 7,4 kW opzionale.


I tempi di ricarica stimati sono i seguenti:


Con una Wall Box da 7,4 kW (32 A) e con il caricatore di bordo monofase da 7,4 kW, la ricarica completa può essere completata in 1 ora e 40 minuti.

Da una presa di corrente standard (6 A) e con il caricatore di bordo monofase (3,7 kW), la ricarica completa richiede circa 9,5 ore.

È disponibile anche un motore a combustione interna: il 3 cilindri benzina PureTech da 1,2 litri da 130 CV, conforme alle più recenti normative antinquinamento da 6,4 euro, è abbinato al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti e al sistema Start & Stop.


Da notare che tutti i motori della nuova PEUGEOT 408 sono dotati di cambio automatico a 8 rapporti, garanzia di serenità ed efficienza.


Eccellenza tecnologica: ausili alla guida


A bordo della nuova PEUGEOT 408, una gamma completa di 30 sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, alimentati dalle informazioni raccolte da 6 telecamere e 9 radar, rendono la guida, le manovre e i viaggi più sicuri e fluidi. Alcuni di questi sistemi sono direttamente derivati dai segmenti superiori:


  • Cruise Control adattivo con funzione Stop and Go e setpoint regolabile della distanza tra i veicoli.

  • Frenata automatica di emergenza con avviso di collisione: rileva pedoni e ciclisti, di giorno e di notte, a partire da 7 km/h e fino a 140 km/h a seconda della versione.

  • Avviso attivo di deviazione dalla corsia con correzione della corsia.

  • Driver Attention Alert, che rileva una riduzione della vigilanza per lunghi periodi di guida e a velocità superiori a 65 km/h, analizzando i micromovimenti del volante.

  • Riconoscimento e visualizzazione estesi dei segnali stradali sul ricevitore digitale: segnali di stop, segnali di senso unico, segnali di divieto di sorpasso, segnali di fine sorpasso, oltre ai consueti segnali relativi alla velocità.

  • Sistema di visione notturna, che rileva gli esseri viventi (pedoni/animali) davanti al veicolo di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Il raggio d'azione del sistema garantisce un rilevamento fino a 200-250 m, oltre il raggio d'azione degli abbaglianti, con un display centrale a infrarossi nel ricevitore digitale situato direttamente nel campo visivo del conducente.

  • Monitoraggio dell'angolo morto a lungo raggio (75 metri).

  • Allarme traffico posteriore: durante la retromarcia, avverte il conducente di un pericolo nelle vicinanze.

  • Telecamera di retromarcia ad alta definizione a 180° con ugello di pulizia integrato.

  • Assistenza al parcheggio a 360° con 4 telecamere ad alta definizione (anteriore, posteriore e laterale),

  • Indicizzazione degli specchietti quando si innesta la retromarcia.

  • Fari LED a matrice per sfruttare al massimo la potenza degli abbaglianti senza abbagliare i veicoli che precedono o si avvicinano.

  • Commutazione automatica degli abbaglianti.

Un ulteriore passo avanti verso la guida semi-autonoma sarà compiuto con il pacchetto Drive Assist 2.0, che sarà disponibile successivamente. Questo pacchetto comprende l'Adaptive Cruise Control con Stop and Go e il Lane Keeping Assist.


Aggiunge due nuove funzioni, disponibili sulle strade a doppia carreggiata:


Cambio di corsia semiautomatico, che consente al conducente di superare il veicolo che lo precede e poi tornare indietro, da 70 km/h a 180 km/h.

Raccomandazione di velocità anticipata, che suggerisce al conducente di adattare la propria velocità (accelerazione o decelerazione) in base alla segnaletica del limite di velocità.

Sono disponibili altri equipaggiamenti per facilitare l'uso quotidiano della nuova PEUGEOT 408:


  • Accesso di prossimità all'avviamento a mani libere,

  • Accesso al braccio caricato con il portellone del bagagliaio motorizzato,

  • Parabrezza riscaldato completamente sbrinabile e volante riscaldato,

  • Allarme perimetrale, volumetrico e di supercondensazione,

  • Freno di stazionamento elettrico su tutte le versioni,

  • Tetto apribile dotato di velum.

Infine, la nuova PEUGEOT 408 è dotata del sistema di assistenza e-call:


Chiamata di emergenza E-call+ con informazioni sul numero di passeggeri e sulla posizione, compresa la direzione del veicolo nella corsia.



Emozione prolungata di un viaggio sereno: benessere a bordo


Progettata come fastback top di gamma del segmento C, la nuova PEUGEOT 408 offre un'ampia gamma di equipaggiamenti pensati per farvi vivere appieno il piacere del viaggio e della mobilità.


I sedili anteriori sono particolarmente confortevoli e hanno ottenuto il marchio AGR (Aktion für Gesunder Rücken) da un'associazione tedesca indipendente di esperti in ergonomia e salute della schiena. Il marchio riconosce sia l'ergonomia che la gamma di regolazione dei sedili anteriori.


I sedili possono essere dotati di regolazione elettrica a 10 vie con due impostazioni di memoria per il guidatore e a 6 vie per il passeggero, oltre a un massaggio ad aria a 8 tasche con cinque programmi diversi e al riscaldamento dei sedili.


Il design dei sedili è stato pensato per evidenziare la qualità dei materiali utilizzati: tessuto screziato, rete tecnica, alcantara, pelle goffrata e nappa colorata. Sulle versioni GT, i sedili sono impreziositi da un caratteristico filo color adamite, che evidenzia anche il cruscotto, i pannelli delle porte e le imbottiture in schiuma della console.


Tra i sedili anteriori, l'arco della console centrale si estende fino a uno slot per la ricarica wireless del telefono. Il resto della console è interamente dedicato allo stoccaggio e alla praticità, con un bracciolo, due prese USB C (carica/dati), due portabicchieri di grande diametro e fino a 34 litri di spazio.


Lo spazio posteriore è particolarmente generoso, grazie al passo lungo di 2,787 m, che rende la nuova 408 la PEUGEOT più abitabile per i passeggeri posteriori, che beneficiano di 188 mm di spazio per le ginocchia. Il vano piedi, uno spazio dedicato ai piedi dei passeggeri posteriori sotto i sedili della fila 1, è stato progettato per massimizzare la libertà di movimento; il design dei sedili e l'angolo di seduta sono stati pensati per dare ai passeggeri la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio per un comfort ottimale durante i viaggi.


La connettività non viene dimenticata con la presenza, a partire dal livello Allure, di due prese di ricarica USB C nella parte posteriore della console centrale.


La nuova PEUGEOT 408 offre di serie un sedile a panca in due parti (60/40) dotato di portasci. Nell'allestimento GT, le due sezioni possono essere ripiegate immediatamente tramite due comandi facilmente accessibili dai lati del bagagliaio.


Il bagagliaio della nuova 408 è particolarmente spazioso. Quando entrambi gli schienali sono abbattuti, la capacità di carico passa da 536 a 1.611 litri (compresi 36 litri di spazio sotto il tappetino del bagagliaio per la versione con motore a combustione interna).


Con lo schienale ripiegato, è possibile caricare un oggetto lungo fino a 1,89 metri.


Per la praticità di tutti i giorni, il bagagliaio è dotato di una presa da 12 V sul portellone destro, di illuminazione a LED, di una rete e di un elastico per riporre i bagagli e di ganci per le borse.


Il ripiano del bagagliaio è fissato direttamente al cofano del bagagliaio. Rimane attaccato al cofano del bagagliaio ogni volta che viene aperto, facilitando il carico.


Il portellone del bagagliaio è motorizzato per facilitare l'accesso con le braccia cariche. Si apre automaticamente...


  • Passando il piede sotto il paraurti,

  • Premendo il tasto del telecomando,

  • Premendo il comando esterno del portellone,

  • Oppure azionando un pulsante sul cruscotto.

All'interno della nuova 408, l'illuminazione ambientale a LED (8 colori a scelta) posizionata dietro lo schermo centrale diffonde una luce soffusa e contribuisce all'atmosfera sofisticata dell'abitacolo. La stessa luce si estende ai pannelli delle porte in schiuma, rivestiti in tessuto, Alcantara® o composti da parti in vero alluminio stampato, a seconda del livello di finitura.


Il comfort termico e acustico della nuova PEUGEOT 408 è migliorato dalle tecnologie utilizzate nella progettazione e nella fabbricazione dei suoi finestrini:


  • Il parabrezza è completamente riscaldato, come opzione,

  • Lo spessore dei finestrini anteriori e posteriori è aumentato (3,85 mm).

  • Nella parte anteriore, i finestrini laterali sono stratificati (dal livello Allure Pack) per un migliore isolamento acustico e una maggiore sicurezza (3,96 mm).


L'impianto di climatizzazione contribuisce ovviamente al comfort termico degli occupanti. Le bocchette che portano l'aria fresca nell'abitacolo sono situate in alto nella parte anteriore, mentre i passeggeri della fila 2 beneficiano di due bocchette d'aria situate nella parte posteriore della console centrale. Per garantire un'atmosfera sana all'interno dell'abitacolo, la nuova PEUGEOT 408 è dotata del sistema AQS (Air Quality System), che monitora costantemente la qualità dell'aria che entra nell'abitacolo ed è in grado di attivare automaticamente il riciclo dell'aria. A partire dal livello GT, questo è completato dal Clean Cabin, un sistema di trattamento dell'aria che filtra i gas e le particelle inquinanti. La qualità dell'aria viene visualizzata sul touch screen centrale.


Sviluppato in collaborazione con Focal, marchio francese specializzato nel settore audio, il sistema Hi-Fi FOCAL® Premium della nuova PEUGEOT 408 è il risultato di oltre tre anni di lavoro di co-progettazione. Completo di elaborazione digitale del suono ARKAMYS, il sistema Hi-Fi FOCAL® Premium è composto da 10 diffusori con esclusive tecnologie brevettate:


  • 4 tweeter a cupola rovesciata in alluminio TNF,

  • 4 woofer/medi con membrana in poliglas e sospensione TMD (Tuned Mass Damper) da 165 mm,

  • 1 Canale centrale in vetroresina,

  • 1 subwoofer Power Flower™ a tripla bobina ovoidale.

Sono associati a un nuovo amplificatore a 12 vie da 690 W (tecnologia boosted in classe D).


I team Peugeot e Focal hanno stabilito insieme le posizioni personalizzate di ciascun altoparlante, per offrire a tutti i passeggeri un'immersione sonora sensazionale. A bordo, la scena sonora è stabile e precisa, le voci sono chiare e dettagliate e i bassi sono profondi e d'impatto.

Piacere quotidiano: servizi


Per sostenere i propri clienti nella transizione energetica, il marchio PEUGEOT offre una gamma di servizi basati su diversi pilastri:


PEUGEOT Easy-care è stato progettato per rassicurare gli acquirenti durante il processo di scoperta e consentire loro di godersi l'auto in tutta tranquillità con :


Contratti di servizio e assistenza stradale adattati, che possono essere inclusi in un unico pacchetto di finanziamento per consentire al cliente di godersi il proprio veicolo in tutta tranquillità,

Un certificato di capacità della batteria al momento della revisione, per facilitare la rivendita di un veicolo elettrificato garantendo il livello di capacità della sua batteria.

La batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km.

Infine, dall'applicazione per smartphone MyPeugeot® o dallo schermo centrale, è possibile :


Avviare o programmare un precondizionamento termico. Oltre al comfort, questa funzione consente, quando il veicolo è collegato, di ottimizzare l'autonomia (convergenza più rapida del set point di temperatura durante le fasi di avvio) anticipando la temperatura ottimale della batteria.

Consultare, programmare, avviare o rimandare la carica della batteria.

PEUGEOT è un marchio generalista inventivo e di alta gamma con una vocazione globale. I suoi valori sono Exigence, Allure ed Emotion. Presente in oltre 130 Paesi, PEUGEOT ha venduto più di 1.200.000 veicoli nel mondo nel 2021. Per il suo 211° anniversario, PEUGEOT ha inaugurato la nuova identità del marchio con uno stemma che ne afferma la personalità e l'atemporalità. Con una gamma di autovetture elettrificate all'80% e di veicoli commerciali elettrificati al 100%, il marchio PEUGEOT continua la sua transizione energetica. Dal 2022, il marchio parteciperà al Campionato Mondiale Endurance (WEC) con la hypercar ibrida 9X8.


Scopri di più sulla Peugeot 408 o contattaci allo +41 91 850 50 18 oppure scrivendo a vendita@autochiesa.ch



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti